FREE SHIPPING ON ORDERS OVER €200
My Cart

Mini Cart

Refund Policy

Restituzione

La nostra filosofia è quella di garantire la piena soddisfazione di tutti i nostri clienti, anche in caso di resi.

Per questa ragione se entro 30 giorni dalla consegna della merce, non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto (Rif.  alla normativa vigente in materia di diritto di recesso a favore dei consumatori: art.52 e seguenti D.Lgs. 206/2005).

Per avere diritto ad un reso, l’articolo deve essere inutilizzato, presentarsi nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto e nella confezione originale. Ciò significa che i capi devono essere in perfette condizioni (non usati, non lavati, con le etichette interne ed esterne ancora attaccate, senza riparazioni e con il corrispondente documento di acquisto).

Altri articoli non restituibili:
- Carte regalo 

I resi devono essere sempre effettuati nello stesso mercato in cui è stato effettuato l'acquisto. In base ai termini di cui sopra, è possibile restituire un articolo presso un ufficio postale / punto di raccolta, richiedendo l'etichetta dal tuo account sul nostro sito web. Per completare la restituzione, abbiamo bisogno di una ricevuta o di una prova d'acquisto.
Si prega di non rispedire l'acquisto al produttore.

Varenna si riserva il diritto di rifiutare la restituzione se si è superato il limite di tempo, se i capi non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e/o se non sono conformi alle nostre condizioni di restituzione. Varenna può trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando l'utente non avrà fornito la prova di averla rispedita.

Nota: se si desidera restituire articoli di più ordini, è essenziale richiedere il ritiro per ognuno di essi e in base al numero di scatole che si desidera restituire. Varenna non è responsabile per la restituzione di articoli acquistati in ordini diversi e/o restituiti con la richiesta di ritiro di un ordine diverso.    

Quando si sceglie un metodo di consegna non previsto dalle nostre condizioni di reso il pacco è sotto la vostra responsabilità e il costo diretto sia della spedizione sia del prodotto in caso di smarrimento è a totale carico vostro.

Rimborsi
Una volta ricevuto e ispezionato il vostro reso, vi invieremo un'e-mail per informarvi che lo abbiamo ricevuto. Notificheremo anche l'approvazione o il rifiuto del tuo rimborso.
Se viene approvato, i rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per elaborare l'ordine in un massimo di 14 giorni, a seconda della tua banca e del metodo di pagamento utilizzato.
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla prima di tutto il tuo conto bancario, poiché spesso deve passare qualche giorno per ricevere l’accredito. Se nonostante questo riscontri problemi e non hai ancora ricevuto il tuo rimborso, contattaci all'indirizzo info@varennafashion.it. Se l'importo del rimborso non è corretto, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti, e risolveremo il problema il prima possibile.


Sostituzione
Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di sostituirli con lo stesso articolo, inviaci un'e-mail all'indirizzo info@varennafashion.it e invia il tuo articolo a: Via Morimondo, 26 - 20143 Milano (Italia).

Regali
Se l'articolo è stato contrassegnato come regalo quando è stato acquistato e spedito direttamente a voi, riceverete un credito per il valore del vostro reso. Una volta ricevuto l'articolo restituito, vi verrà inviato un buono regalo. Se l'articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell'acquisto, o se il donatore si è fatto spedire l'ordine, invieremo un rimborso direttamente all’acquirente

Spedizione
Il prodotto va spedito per posta al seguente indirizzo:

Varenna Activewear Italia SRL
Via Morimondo, 26
20143 Milano (Italia)


Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente e non sono rimborsabili. Se si riceve un rimborso, il costo della spedizione di ritorno sarà detratto dal rimborso.

A seconda del luogo in cui si vive, il tempo che può richiedere il prodotto scambiato per raggiungervi può variare. Se si spedisce un articolo superiore a $ 75, si dovrebbe considerare l'utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l'acquisto di un'assicurazione di spedizione. Non garantiamo che riceveremo il tuo articolo restituito.